IL NOSTRO LAVORO

L’azienda Aernova Impianti è un punto di riferimento per attività commerciali, locali pubblici, strutture ricettive e industrie che hanno necessità di installare impianti di climatizzazione industriale e ricambio aria forzata a norma ASL e a norma UNI 10339.

Con un’esperienza ventennale nel settore degli impianti di aerazione e ventilazione industriale a Roma e provincia, l’azienda Aernova Impianti è un punto di riferimento per attività commerciali, locali pubblici, alberghi, ristoranti, blocchi operatori e industrie in genere che hanno necessità di installare impianti di climatizzazione e ricambio aria forzata a norma ASL e a norma UNI 10339.
In vigore dal 1995, la normativa UNI 10339 regolamenta la progettazione e realizzazione degli impianti aeraulici, al fine di garantire il benessere di persone che frequentano ambienti chiusi.
La normativa mira ad assicurare, nello specifico, adeguate condizioni termoigrometriche, ricambi e trattamenti di filtraggio dell’aria.
L’efficienza dei sistemi di aerazione è condizione indispensabile per la salubrità degli ambienti indoor, in quanto la loro cattiva gestione può trasformarli in fonti di contaminazione microbiologica e di diffusione di microfunghi patogeni o dalle proprietà allergizzanti.

Gli specialisti della climatizzazione industriale

Devi realizzare un impianto di ventilazione e climatizzazione industriale, un impianto di aspirazione o un sistema per il ricambio aria forzata a norma?
Affidati a degli specialisti della climatizzazione: contatta la ditta Aernova Impianti di Roma per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Impianti aeraulici

Secondo la norma UNI 10339:1995 un impianto aeraulico è un “insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate”.In altre parole sono tutti gli apparati che garantiscono il raggiungimento di una determinata qualità dell’aria negli ambienti indoor sotto il profilo termico, igrometrico, di purezza, di qualità e di movimento della stessa.